Manifestazione contro la centrale a biogas al Sasso.

Ulteriore azione di contrasto all’apertura della centrale a biogas a Pian della Carlotta (Sasso) organizzata dal Comitato “Terra Nostra”.

Cittadini, comitati, bambini, cani, sono intervenuti per richiedere attraverso un’eloquente serie di striscioni l’intervento immediato della Provincia per bloccare i lavori della centrale a biogas da 1 MgW in uno dei siti paesaggistici più belli e più protetti del Lazio e d’Italia.

Presente anche il Sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci, nella lunga passeggiata dei cittadini dalla piazzetta del Borgo di Sasso fino ai cancelli del cantiere della centrale in Via Pian della Carlotta. Il comandante della polizia di Cerveteri stima che ci fossero intorno alle 300 persone.

Assenti sindaci e assessori dei Comuni limitrofi.

 Il Presidente della Provincia Nicola Zingaretti ascolterà quest’ulteriore iniziativa dei suoi cittadini volta a segnalargli questa annunciata sciagura ambientale e sanitaria?

È mai venuto sui luoghi per prendere visione di questo scempio?

È consapevole della responsabilità penale e personale di un Sindaco, nella sua veste di massima autorità sanitaria, qualora dovesse accadere il primo problema sanitario o ambientale?
E’ sicuro che questa centrale serviva?

Si assume lui la responsabilità dell’ulteriore grave perdita di terreni agricoli per alimentare una centrale a biogas?

E il Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, continuerà ad ignorare i numerosi movimenti di protesta nati nella sua Regione per difendere ambiente e salute?

Continuiamo nella lunga serie di domande… Forse che un giorno qualcuno risponderà?

O le risposte ce le dovremo trovare noi cittadini?

Pubblicato su Attività comitati, BIOGAS / BIOMASSE, Centrali